Eugenia Minerva

Laureata presso l’Università di Pescara con una laurea di primo livello in Architettura con particolare attenzione al design industriale. Nel 2008 ha fondato “eugenia minerva design”, uno studio di arredamento, interior design e prodotti.
Fin dall’infanzia, è sempre stata affascinata dalla dinamica del mondo esterno, così tanto da riprodurre con modelli di carta di tutte le cose e gli oggetti che la circondavano. Pertanto, lo studio dello spazio applicato al prodotto industriale è stato solo il passo successivo di un percorso di analisi di progettazione su cui si è concentrata nel corso degli anni.
È convinta che i prodotti dovrebbero essere progettati per le persone in una miscela di funzionalità, creatività, innovazione tecnologica e, soprattutto, valore emotivo del prodotto stesso.
“…gli oggetti sono la nostra lingua; ci hanno messo in connessione con le nostre storie di vita e che è in ultima analisi ciò che li rende attraenti e significativi per noi. Sono stati creati per uscire in modo da poter liberare le nostre emozioni e vivere in un ambiente che riflette il piacere di vivere. E questa è l’anima dei miei Progetti” (cit. Eugenia Minerva).

Per Officinanove ha disegnato l’innovativo appendiabiti Tondo.

I commenti sono chiusi