New Product – CLIP

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

 

Una staffetta di metallo trattiene in sospensione una lampadina: Clip, la lampada che rappresenta una delle nuove proposte per il 2019 di Officinanove.

Mimando la forma di un fermacarte e giocando con il concetto stesso di carta, Clip appare come un foglio piegato nel quale fluttua una luce morbida così come fanno le idee che nascono nel fondo della nostra immaginazione e poi prendono vita, vivide, accendendosi nel cuore dei nostri pensieri.

La lampadina, fornita in dotazione dall’azienda, infatti è costituita da un bulbo sferico a filamenti di carbonio capace di illuminare in modo soffuso rimandando così all’ambiente una luminosità calda e discreta.

In vernice a polvere nera con effetto martellato, il foglio in acciaio tagliato a laser che sostiene il globo luminoso è stato pensato dall’architetto e designer Antonio Norero, Art Director di Officinanove, come un omaggio al mondo degli origami, l’arte di piegare la carta donandole forme sempre nuove e al contempo come il gioco di un bambino che confrontandosi con la fragilità e duttilità di questo materiale entra in contatto con la sua capacità immaginativa.

Vedere oltre la materia per lasciar venire alla luce qualcosa di nuovo: Clip segna un ritorno all’essenzialità del design italiano delle origini che faceva dell’aspetto ironico e ludico, della semplicità e della bellezza minimale una forma d’arte del quotidiano.

 

“Un designer sa che ha raggiunto la perfezione non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quanto non c’è più niente da togliere.”

Antoine de SaintExupéry

Multicolor Design, An interview with Roberto Orfeo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il 2019 si prospetta come un anno di crescita e consolidamento per Officinanove, azienda genovese che da un decennio fa parlare di sé per i suoi oggetti e complementi d’arredo originali e creativi in una vasta gamma di colori.

Ne parliamo con Roberto Orfeo, Sales & Business Development Manager di questa realtà imprenditoriale che punta all’innovazione e alla valorizzazione del design made in Italy.

Officinanove, gift ideas for the whole year

Officinanove, gift ideas for the whole year

Many have chosen to make their Christmas shopping experience as colorful and fun as possible thanks to the proposals of Officinanove and its innovative objects that have shone in the homes of friends and relatives of their special and ironic light, typical of our brand, so let’s see some of the best-selling objects in the holiday period just past and that remain unusual gift ideas perfect throughout the year.

 

X
Add to cart